Frasi e citazioni di Marilyn Monroe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    7,105
    Location
    treviso

    Status
    Offline

    Certe persone non ti odiano perchè hai fatto qualcosa di male. Ma perchè hai fatto qualcosa meglio di loro.
    Marilyn Monroe

    313400183_820767275571468_1436490179909174969_n

    314332618_820767425571453_2961164611960840217_n

    313418846_820767865571409_7453695841321823066_n

    Marilyn Monroe, icona e simbolo di bellezza, è stata anche autrice di frasi e aforismi folgoranti. Una di questi aforismi “Sono egoista, impaziente e insicura. Faccio degli errori, sono fuori controllo e a volte difficile da gestire. Ma se non puoi gestire la mia parte peggiore, allora sicuro come l’inferno non mi meriti quando sono al mio meglio” è stato votato dal pubblico americano come il secondo aforisma più bello di sempre.

    Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.

    Non accettate le briciole. Ci hanno fatto donne, non formiche.

    L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.

    Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara.

    Non piangere mai per un uomo, ti si sbava il trucco… Ed il mio mascara vale più di uno stupido maschio

    Sono egoista, impaziente e un po’ insicura. Commetto errori, sono fuori controllo e, allo stesso tempo, difficile da gestire.
    Ma se non sei in grado di gestire il mio lato peggiore, allora certamente non sarai in grado di gestire quello migliore.

    e riesci a far ridere una donna le puoi far fare qualsiasi cosa.

    Non so chi abbia inventato i tacchi alti. Ma tutte le donne gli devono molto.

    Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quello di una carrozza del metrò.

    Cosa indosso a letto? Due gocce di Chanel N°5

    Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito.

    Il silenzio è l’unica risposta logica da poter dare agli stupidi.

    I diamanti sono i migliori amici della donna.

    Voler essere qualcun altro è uno spreco della persona che sei.

    Non vorrei mai essere una donna pelle e ossa. Il mio corpo mi piace così com’è. E poi le curve stanno così bene su una donna!

    Gli uomini pensano che le donne siano come i libri: se la copertina non cattura il loro sguardo, non si curano di leggere cosa c’è scritto dentro

    Non accetto consigli da gente che non ha lottato per avere ciò che ha.

    Nessuno mi diceva mai che ero carina, quando ero piccola. Bisognerebbe dirlo a tutte le ragazzine, anche se non lo sono.

    Vivi a testa alta..
    manda giù, ridici sopra,
    evita il dramma, corri il rischio
    e non avere rimpianti.

    Le peggiore mancanze le ho fatte a me stessa, quando ho permesso che mi facessero sentire sbagliata solo perché non ero “giusta” per loro.

    Se avessi rispettato tutte le regole, non sarei arrivata da nessuna parte.

    Fai in modo che la felicità sia il tuo unico vizio.

    I mariti non sono mai amanti così meravigliosi come quando stanno tradendo la moglie.

    Un bacio sulla mano può farti sentire meglio, ma una tiara di diamanti è per sempre.

    Gran parte degli uomini sono talmente orribili, meritano che se ne cavi tutto quanto si può!

    La vita non diventa più facile, sei tu che diventi più forte.

    Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti!

    Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.

    Quello che davvero desidera una donna è trovare un uomo che le dimostri che i maschi non sono tutti uguali.

    Io divento intelligente quando serve, ma alla maggior parte degli uomini non piace.

    Ricordati di chi c’era quando stavi male, perché saranno quelli che vorrai accanto quando tutto andrà bene.

    C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé…
    Io credo di aver già scelto… Mi sono salvata da sola.

    Una volta qualcuno mi disse:’Se il 50% degli esperti di Hollywood dicesse che non hai talento e che dovresti mollare la recitazione, tu cosa faresti?’ La mia risposta è stata ed è tuttora: ‘Se il 100% mi dicesse questo, allora l’intero 100% si sbaglierebbe.

    Ho sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare

    Un uomo che davvero si può definire forte non vuole dominare una donna. Non usa la sua forza contro di lei, indebolita dall’amore per lui. L’unica ragione per cui la usa è per difenderla dal mondo, e da coloro che la maltrattano.

    La gente crede di trovare in me queste due cose: una sgualdrina o una bella bionda svampita. Non sono né l’una né l’altra. Il fatto è che mi sento sola, nonostante la corsa alla popolarità più rapida che una ragazza abbia mai avuto. Un eccesso di notorietà favorisce la solitudine. All’improvviso tutti ti parlano e sono gentili con te. Ma prima non lo facevano, e ti rendi conto che succede perché sei un ‘personaggio’. Nel mio caso, mi avrebbe incoraggiato molto ricevere qualche frase di incoraggiamento quando ne avevo davvero bisogno.


     
    .
0 replies since 7/11/2023, 18:03   4 views
  Share  
.