Clark Gable & Carole Lombard:Li divise solo il destino.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,997
    Location
    treviso

    Status
    Online
    Clark Glable & Carole Lombard

    La passione scoppiò dopo il film "Nessun uomo le appartiene".
    Sognavano un figlio,invece lei morì in un incidente aereo nel 1942 e lui,disperato, partì per la guerra:non si riprese più.


    Clark e Carole si innamorarono."Ti voglio sposare",le diceva lui,<ma prima devo liberarmi di mia moglie che non vuole darmi il divorzio e mi perseguita con i suoi avvocati> In soccorso dell'attore,che è andato a vivere con la Lombard in un rifugio segreto fuori Los Angeles,arriva il produttore Louis B.Meyer con la proposta di un Kolossal:Via col vento.Gable dice a Meyer:<recito gratis per sei mesi se mi fai ottenere il divorzio>Quello gli fornisce un esercito di avvocati che portano a termine la missione.Il 29 marzo 1939 Gable fa il pieno di benzina a una delle sue otto auto e cice a Carole:<tra mezz'ora partiamo,andiamo in Arizona a sposarci>.
    Il giorno delle nozze.
    Quando arrivano a Phoenix il press-agent di lui,Otto Winkler,ha già combinato cerimonia e ricevimento.In realtà non ha dovuto faticare troppo,visto che l'unico testimone e invitato è lui.Subito dopo la cerimonia ripartimmo, ha raccontato Carole.Un'altra lunga tirata in auto ed eccoci a Encino,in California,dove Clark aveva comprato una fattoria con cavalli e le galline.

    Li ci demmo da fare e in seguito avremmo riprovato,ma il figlio che tanto desideravamo non arrivò.Nel '41 l'America entra in guerra,Carole fa una serie di recite per raccogliere fondi per l'Esercito.Mette assieme una cifra astronomica:2 milioni di dollari.Certo non immaginava che si avvia a morire a soli 33anni.Dall'Indiana,dove ha concluso le sue esibizioni,si prepara a tornare a Los Angeles in treno con sua madre e Otto Winkler,che l'hanno accompagnata.Poi,all'ultimo momento,cambia idea:anzichè in treno,per fare una sorpresa al marito tornerà in aereo.E' allegra e innamoratissima.

    L'aereo,un bimotore nuovo di zecca,vola per due ore.Quindi accade qualcosa di inspiegabile:precipita con i suoi 22 passeggeri sul monte Potosi,vicino a Las Vegas.E' il 16 gennaio 1942.
    Per Gable il colpo è terribile,"Ho perso l'unica donna che veramente sia stata mia moglie"scrive.In mente ha una sola idea:stordirsi per dimenticare,anche a costo di morire.
    Si arruola come volontario nell'Aviazione e chiede di essere destinato ai bombardamenti della Germania,compie più di dieci rischiose missioni;quindi viene congedato con due decorazioni al valore.Nel 1949 Gable sposa un'inglese,Lady Sylvia Ashley,dalla quale divorzia nel '51.Quattro anni dopo è la volta di Kay Spreckels.
    L'attore muore quattro mesi prima della nascita del figlio Jonhn Clark.









    Edited by MARILINC - 18/4/2012, 18:22
     
    .
0 replies since 18/4/2012, 15:47   502 views
  Share  
.