Il duro e "Lo sguardo":Humphrey Bogart & Lauren Bacall.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,995
    Location
    treviso

    Status
    Online
    Il duro e "Lo sguardo" Un amore da film!Humphrey Bogart & Lauren Bacall.

    Si conobbero sul set:Il divo restò ammaliato dagli occhi di lei.Che ricorda:<con lui ho vissuto come in un romanzo>.

    "Tienimi stretto.il mondo è troppo grande e non voglio viverci senza di te".le scrisse lui in un telegramma.


    Ha scritto la Bacall nella sua biografia:<fino a quel momento avevo visto Bogart solamente al cinema.Non mi dispiaceva,ma nemmeno andavo pazza per lui.Fino alla sera in cui [recitavano insieme da tre setimane in Acque del sod,] lui entrò nel mio camerino mentre mi stavo pettinando.Non so come accadde,Humphrey stava in piedi dietro di me e scherzavamo come sempre quando all'improvviso si chinò,mi prese il mento fra le mani e mi baciò.Fu un gesto rapido,ma delicato e dolcissimo.
    Tutto quì.Prima di andarsene,però,lui mi porse una scattola di fiammiferi e mi chiese di scrivere il mio numero di telefono.Lo feci.>
    La sera stessa,alle undici,l'attore la cercò.Era un po' brillo.Scherzavamo chiamandosi con i nomi dei rispettivi personaggi del film,Slim e Steve.<da quella sera >,sono ancora parole di Lauren,<ci vedemmo sempre più spesso.Io ero vergine e lui risvegliava in me sensazioni che non conoscevo.Gli bastava uno sguardo per mettermi in agitazione;quando poi mi stringeva una mano,sentivo una morsa alla bocca dello stomaco.Era protettivo e pieno di attenzioni,mai avrei immaginato che potesse essere così sentimentale>.

    Bogart ottenne il divorzio da Mayo Methot il 10 maggio 1945.Si sposarono il 21 maggio 1945.Lui aveva 46 anni,lei 20.
    Dalle nozze sono nati 2 figli:Steve nel 1949 e tre anni dopo Leslie.
    Lauren è rimasta vedova nel 1957 a soli 32 anni,quando"Bogie"morì a 58.



    Edited by MARILINC - 13/2/2012, 17:36
     
    .
0 replies since 10/2/2012, 17:49   323 views
  Share  
.