Pieraccioni: Il nuovo film "Finalmente la felicità" nelle sale dal 16/12/2011

il trailer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marin's per sempre!

    Group
    Fan
    Posts
    5,365
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Senza Maria De Filippi, che debutta al cinema nella parte di se stessa, il film "Finalmente la felicità" non si sarebbe fatto. E Leonardo Pieraccioni su questo è stato chiaro. D'altronde la decima pellicola del regista toscano (nelle sale dal 16 dicembre) comincia proprio negli studi di "C'è posta per te", dove una modella brasiliana (Ariadna Romero) adottata a distanza chiede di incontrare Benedetto, musicista di Lucca. E sconvolge la sua vita.
    "Guarda che se non mi dici sì, io questo film non lo posso più fare, le ho detto - racconta Pieraccioni a "Tv Sorrisi e Canzoni" - Maria ha capito che aveva una grossa responsabilità e mi ha detto di sì".

    c2articolo1030190imagep

    Leonardo si dichiara infatti un fan del programma della De Filippi: "Lo guardo sempre perché contiene tutti gli elementi della commedia: momenti esilaranti con vecchietti arzilli e grandi scene sentimentali, tipo il babbo che rivede la figlia". D'altronde lo spunto del film è venuto proprio da una puntata che il regista e il suo co-sceneggiatore Domenico Costanzo guardarono un anno fa.

    Dalla scena, registrata questa estate, prende infatti l'avvio l'intera vicenda: Pieraccioni, nel ruolo di un musicista di Lucca, entra nello studio di "C'è posta per te" a causa del misterioso invito di una persona sconosciuta, che si rivelerà una bellissima modella brasiliana (Ariadna Romero) che sua madre aveva adottato a distanza anni prima: una 'sorellina' che naturalmente gli cambierà la vita. Nel cast anche Thyago Alves, Rocco Papaleo e Shel Shapiro. Con apparizioni di Barbara Bouchet, Massimo Ceccherini e Martina, la figila che Pieraccioni ha avuto con Laura Torrisi.



    TRAMA
    Il film racconta la storia di un professore di musica di Lucca (Pieraccioni) che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi "C'È POSTA PER TE", scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati tanti anni e quella bambina adesso è una bellissima modella. Ora che la ragazza è in Italia per lavoro, vuole incontrare il suo "fratello" italiano. I due danno così vita ad un incontro imprevisto che sarà pieno di colpi di scena e di situazioni esilaranti: per esempio il professore di musica sostiene che la madre sia stata uccisa da Barbara Bouchet..! Ma come può essere mai possibile una cosa del genere? Insomma, quello della brasiliana e del professore di musica saranno due mondi a confronto, due modi di vedere la vita, ma sicuramente, alla fine, un unico obiettivo: capire perchè il destino ha voluto che loro due s'incontrassero.


     
    .
0 replies since 6/12/2011, 12:49   46 views
  Share  
.