Il “riot kiss” Il “bacio di Vancouver”, il Video del bacio del 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marin's per sempre!

    Group
    Fan
    Posts
    5,365
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Il bacio più famoso del 2011 era un soccorso. Emerge dal nuovo video diffuso in rete, in cui si nota una ragazza stesa a terra, in preda al panico, prima che le si avvicini il suo compagno. Sul fatto che si tratti di un aiuto e non di un bacio, è lo stesso Scott Jones, il “lui” della presunta coppia canadese a togliere ogni dubbio: «Cercavo solo di calmarla», ha spiegato, mentre intorno si scatenava l’inferno fra tifosi e poliziotti.



    Il “Vancouver Riot Kiss” è una delle migliaia di foto degli scontri scattate da Richard Lam, dell’agenzia Getty. Ritrae due ragazzi che stesi sull’asfalto della città canadese. L’immagine da giorni ha fatto il giro del Web. Ora tutto pare smontato dai due protagonisti, che ieri hanno raccontato una storia meno romantica alla tv canadese CBC: non si stavano baciando, lei era stata sbattuta a terra dalla polizia e lui la stava soccorrendo.

    Così hanno detto i due fidanzati Scott Jones e Alex Thomas. «Stavamo cercando di andarcene dal centro, ma ci siamo ritrovati in una strada piena di poliziotti in tenuta anti-sommossa. Ci hanno caricato e abbiamo cercato di fuggire. Hanno cominciato a colpirci con gli scudi, cercando di farci muovere. Non eravamo aggressivi verso la polizia... Ma alla fine ci sono passati sopra. Così siamo finiti a terra. Lei era un po’ scossa dopo, naturalmente, e io stavo solo cercando di calmarla». Le parole della compagna sono simili: «Buttata a terra? Non sono sicura - ha detto - Cominciavo ad avere davvero paura perché non avevo mai provato niente di simile prima, ed è davvero pauroso. Ero sconvolta e sono caduta e non sapevo esattamente quello che stava accadendo. Eravamo nel posto sbagliato al momento sbagliato».


     
    .
0 replies since 19/6/2011, 09:33   64 views
  Share  
.