Radiosa: le collezioni per la Sposa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marin's per sempre!

    Group
    Fan
    Posts
    5,365
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Di marche per abiti da sposa ne esistono molte. In questa sezione vi proponiamo una scheda descrittiva che evidenzia la storia della Casa di Moda Radiosa, lo stile che la caratterizza, l’identificazione di siti di interesse dove, soprattutto, potrete trovare immagini dei vari modelli e un elenco dei punti vendita o dei contatti a cui potete rivolgervi per avere ulteriori informazioni.

    STORIA:
    La società Radiosa nasce a Milano nel 1966, quando Rocky Moles inventa una nuova linea personale per l’abito da sposa. Inizialmente la società è a conduzione familiare e lavora alle sue creazioni in un laboratorio di 250 mq con sole 6 macchine da cucire. L’azienda vede una crescita molto veloce negli anni successivi, in particolar modo nel 1970 quando trasferisce la sede da Milano ad Aprilia e apre il suo primo stabilimento. L’ingresso in azienda del Direttore Commerciale Massimo Moles e del Direttore di Produzione Luigi Grimaldi, negli anni ’80 e ’90, fa da propulsore ad uno sviluppo molto forte della società che nel corso degli anni vede l’apertura di 5 negozi di proprietà, 10 in franchising e più di 500 clienti in Italia e nel mondo, dall’America all’Australia, dal Giappone alla Russia.

    STILE:
    La collezione Radiosa 2011 prevede abiti dalla linea pulita e misurata con minuzia e finezza sartoriale, sui toni dell’avorio. Ma l’immagine di sposa 2009 è anche romantica e sempre ispirata alle ultime tendenze della moda. Le linee sono impreziosite da ricami sfumati, da riflessi metallici e iridescenti su tessuti morbidi e delicati. I corpini e le gonne sono resi ancor più sensuali grazie all’applicazione di drappeggi fitti e asimmetrici. Pizzi chantilly, taffettà, organze misti a cristalli e fili di seta completano le rifiniture dell’abito per la sposa 2011, che va dal rosa antico al corallo, dal color pesca al dorato, per finire nella classica lucentezza dell’avorio.
    Della stessa casa troviamo anche la collezione Celeste, che si fonda su linee romantiche e di classe, ma sempre al passo con i tempi.
    I modelli raccolti in questa collezione sono moltissimi e soddisfano le esigenze di tutte, grazie all’alta vestibilità delle realizzazioni e la varietà di caratteristiche. Si può trovare il classico vestito principesco con la strascico oppure l’abbinamento moderno del corpino con la gonna.
    Tra i materiali pregiati troviamo l’organza, il taffettas, tulle, raso e chiffon, tutti attualissimi. Per quanto riguarda le tonalità sono disponibili anche abiti in bicolore avorio/rosa, avorio/avorio oppure in champagne o bianco.

    Collezione 2011

     
    .
0 replies since 10/5/2011, 17:42   820 views
  Share  
.